Selezione canale di pagamento

In questa schermata è possibile selezionare il canale di pagamento che si desidera utilizzare tra quelli a disposizione. Al momento sono disponibili i canali di pagamento Carta di Credito, Cassa GDO, ATM, MAv online e CBILL. Alcuni di questi canali di pagamento potrebbero tuttavia non essere attivi per la sessione di pagamento corrente.

Accanto a ciascun metodo di pagamento saranno indicati, se presenti, gli eventuali oneri di gestione da corrispondere da parte del cittadino pagante.


 

Da questa schermata è anche possibile visualizzare i dettagli sugli importi che compongono il pagamento che si sta effettuando.

Per farlo, cliccare sul pulsante Apri dettagli. Quindi, per tornare alla pagina di selezione del canale di pagamento, cliccare su Chiudi dettagli.

 

 

Cliccare su Conferma per continuare con l’operazione di pagamento.

Nel caso in cui sia stata selezionata l’opzione Carta di Credito, la procedura di pagamento proseguirà sul portale sicuro della banca, dove il cittadino dovrà inserire i dettagli della propria carta di pagamento.

 

Nel caso in cui sia stata selezionata l’opzione Cassa GDO, ATM, MAv online o CBILL sarà visualizzata una nuova pagina da cui sarà possibile scaricare la distinta di pagamento tramite cui sarà possibile finalizzare la transazione (vedere il capitolo relativo a Operazione eseguita con successo).

 << Torna al menù principale