Iscrizioni online - Dati consumatore

In questa pagina sono visualizzati i dati anagrafici del consumatore e dell'adulto pagante associato. La natura dei dati mostrati può variare a seconda del Comune.

Se si sta creando un nuovo consumatore, sarà visualizzata la colonna Inserimento dati anagrafici: i campi relativi al consumatore sono vuoti e vanno compilati a cura dell'utente, che deve prestare attenzione in particolare a compilare i dati obbligatori (segnalati con un punto esclamativo rosso). È possibile anche integrare o modificare i dati relativi all'adulto pagante.

Se si stanno modificando i dati di un consumatore esistente prima della scadenza del termine per l'acquisizione dei dati, saranno visualizzate due colonne distinte: nella prima saranno visualizzati i dati attuali, così come presenti nel sistema. Nella seconda, denominata Modifica dati anagrafici, sarà possibile inserire le eventuali modifiche necessarie; tali modifiche saranno effettive nel sistema solo a partire dalla data indicata in cima alla colonna.

Se si stanno modificando i dati di un consumatore esistente dopo la scadenza del termine per l'acquisizione dei dati, sarà visualizzata solo la colonna Modifica dati anagrafici, dove sarà possibile inserire le eventuali modifiche necessarie; tali modifiche saranno immediatamente effettive nel sistema.

Per proseguire con la modifica o l'inserimento delle abilitazioni ai servizi, cliccare sul pulsante Avanti.

Cliccare sul pulsante Indietro per tornare al riepilogo dati.

Per annullare la procedura di iscrizioni online, cliccare sul pulsante Abbandona iscrizioni online, in alto a sinistra. Attenzione: tutte le modifiche saranno perse!

 <<Vai all'indice

Scarica il manuale in PDF