Il portale PA-PAY consente al cittadino di effettuare online i pagamenti dei servizi offerti dall’ente in modo rapido e sicuro. Al momento l’applicativo consente di pagare tramite carta di credito utilizzando il server sicuro di MonetaWEB, tramite sportello Bancomat, tramite cassa COOP e tramite MAv online.
Per accedere all’applicativo, i cittadini devono collegarsi prima al portale dell’ente erogatore del servizio e identificarsi con le proprie credenziali di accesso, quindi cliccare sul collegamento a PA-Pay. Sarà visualizzata la pagina iniziale della procedura di pagamento.
Attenzione: per motivi di sicurezza il portale non consente l’utilizzo dei pulsanti Avanti e Indietro del browser. Se è stato commesso un errore e si desidera ripetere l’operazione, cliccare sul pulsante Esci e ripetere l’operazione dall’inizio.
Quando l’utente clicca sul pulsante Esci, è reindirizzato a una pagina esterna al portale di pagamento, che cambia a seconda dell’ente erogatore del servizio che si sta pagando. Nel caso in cui la pagina di uscita non sia stata correttamente configurata per l’ente, il pulsante Esci potrebbe non essere visibile su alcune pagine del portale PA-Pay.